Regolamento del forum

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admin
Ritratto di admin
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Iscritto: 01/01/1970

Ciao! ;)
Eccoti alcuni suggerimenti su cosa dovresti e cosa NON dovresti fare all'interno del FORUM:

Buona educazione
Si richiede il rispetto delle norme di buon senso e buona educazione. Su internet, e quindi anche su questo forum, valgono le regole della cosiddetta netiquette, ossia l'etichetta che si chiede di rispettare a chiunque navighi in rete.

La versione ufficiale della netiquette si trova alla pagina
http://www.dtcc.edu/cs/rfc1855.html

La versione in lingua italiana si trova invece all'indirizzo
http://www.efluxa.it/netiquette/

Saranno allontanati dal forum tutti coloro che bestemmiano, minacciano, offendono, diffamano o insultano gli altri utenti o terze parti.

Non è consentito inserire collegamenti di alcun genere a materiale pornografico; chi pubblicherà materiale riguardante la pedofilia verrà allontanato a vita dal forum e denunciato alle autorità competenti.

Verranno chiuse tutte le discussioni che portano al "flame", ovvero al litigio ricorrente e le provocazioni fini a sè stesse. Gli utenti responsabili di comportamenti non in linea con quanto dettato dalla netiquette e dalla buona educazione saranno allontanati dal forum.

Lo spam, inteso come pubblicazione e inserimento di messaggi fuori luogo, non attinenti alla discussione, senza testo o similari. Non sono consentiti il flooding (inteso come tentativo di insozzare le varie aree di discussione, continuando a postare - anche tramite appositi programmi software - in maniera incessante topic e messaggi tutti uguali o comunque con l'intento di recare fastidio) e il crossposting, ossia l'inserimento del medesimo topic in più aree.

Quando devi proporre una discussione, controlla sempre prima se quella discussione già esiste.Potresti trovare la risposta alla tua domanda senza dover avviare un nuovo thread.Questo è molto importante per evitare il generarsi di spam e di una confusione di informazioni all'interno del FORUM.
Stessa cosa vale nel caso tu debba rispondere ad un messaggio

Messaggi privati
Il forum mette a disposizione degli utenti un sistema di messaggistica privata il cui contenuto è accessibile esclusivamente all'utente.
Non è consentito per alcun motivo pubblicare in un topic un messaggio privato ricevuto da qualsiasi altro utente del forum.
In situazioni particolari, come ad esempio nel caso di segnalazioni di minacce o altri comportamenti illeciti, l'amministratore del forum si riserva il diritto di accedere (o di richiedere l'accesso) ai messaggi privati degli utenti coinvolti.

Non è tollerato in alcun modo lo spam via MP. Gli utenti che dovessero ricevere pubblicità non gradita nella propria casella di messaggistica privata, da parte di altri utenti, sono invitati a segnalare l'avvenimento all'amministratore del forum, che verificherà la segnalazione e prenderà gli eventuali provvedimenti, che possono contemplare anche la cancellazione dell'account da cui è partito lo spam.

Firme e avatar
Firme utenti (dette anche signature): la dimensione massima dell'avatar che può essere inserito nel proprio profilo, e che compare in ogni messaggio che viene inserito nel forum, è di 225 caratteri totali.
Non verranno tollerate signature con testi pornografici, volgari, politici, razzisti, ecc.
Il contenuto della signature deve essere conforme alla condotta richiesta nel forum.

L'amministratore si riserva la facoltà di modificare/cancellare le firme non conformi al suddetto regolamento, e in casi estremi di bannare l'utente.

Immagini utente (dette anche avatar): ogni utente può disporre di un'immagine da visualizzare in ogni suo messaggio. La dimensione massima delle immagini per gli avatar è di 100x100 pixel, per un massimo di 15 kb. Non sono ammessi avatar con contenuto pornografico, volgare, politico, razzista, ecc. L'amministratore approva ogni singolo avatar, rifiutando quelli che non vengono ritenuti conformi al regolamento; egli si riserva inoltre di eliminare quelli ritenuti non idonei.

Allontanamenti dal forum e interdizioni di singole aree
Nel caso in cui un utente violi in qualsiasi punto il presente regolamento riceverà un primo avviso da parte dell'amministratore o di uno dei moderatori, ovvero un messaggio privato riguardante la sua infrazione. L'utente sarà quindi tenuto a modificare la sua condotta o verrà allontanato dal forum tramite il meccanismo di ban.
La durata del ban è a discrezione dell'amministratore del forum, in relazione alle violazioni commesse. Ogni decisione in tal senso è insindacabile.
In alcuni casi l'amministratore si riserverà, invece di allontanare l'utente da tutto il forum, di interdirne l'accesso ad una o più aree del forum; l'utente potrà continuare ad usare il suo account nel resto del forum ad eccezione delle aree interdette. La durata dell'interdizione è a discrezione dell'amministratore del forum, in relazione alle violazioni commesse. Anche in questo caso ogni decisione è insindacabile.

Regola dei tre
Ogni account può ricevere un massimo di due ban e/o interdizioni da un'area del forum, per motivi anche diversi tra loro. Qualunque successiva violazione al regolamento causerà la chiusura definitiva dell'account.

Durante il periodo di allontanamento dal forum (ban) non è possibile iscriversi nuovamente con un altro username (denominato fake) e utilizzarlo nelle discussioni. I fake verranno sistematicamente allontanati dal forum; il periodo di ban di un utente sorpreso ad utilizzare fake verrà raddoppiato. La stessa regola vale per gli utenti a cui è stato inibito l'accesso a determinate aree del forum.
Eventuali e-mail di protesta da parte degli utenti allontanati dal forum non potranno in alcun modo portare alla revoca o alla riduzione del periodo di ban.

Al termine del periodo di ban e/o interdizione da un'area, l'utente dovrà provvedere personalmente a scrivere una email all'indirizzo info@corodiapason.it notificando l'avvenuto termine della pena; l'account verrà ripristinato il prima possibile. In caso di mancata comunicazione secondo quanto qui specificato, l'account non verrà ripristinato.

Fake
L'uso di più account contemporaneamente (anche al di fuori di un periodo di ban) comporterà la chiusura del/i eventuale/i fake. Casi reiterati di creazione di diversi account potranno portare al ban dell'account principale, la cui durata sarà a discrezione dell'amministratore del forum.
Si ritengono a norma gli account secondari approvati dall'amministratore che vengono utilizzati attivamente per la gestione del forum e per iniziative ad esso legate.

Per ogni chiarimento su chiusure, edit di post o allontanamenti dal forum, si prega in ogni caso di chiarirsi in privato con i moderatori ed, eventualmente, l'amministrazione.

Nota conclusiva
Il presente regolamento è suscettibile di modifiche e variazioni che potranno essere apportate in seguito, che verranno rese note in questo topic. Si raccomanda pertanto di consultarlo frequentemente per verificare l'inserimento, la cancellazione o la modifica di alcuni punti in esso contenuti.